Si è svolta questo weekend a Santa Venerina la seconda prova regionale U14, che ha visti impegnati i nostri atleti più giovani. Nella giornata di venerdì sono scesi in pedana anche gli esordienti per la prima prova del trofeo promozionale.
Massimo Catalano, Giorgio Catalfo, Gabriele Mancini e Franco Ravanelli hanno fatto il loro esordio venerdì nell'attività agonistica. La gara, come da tradizione, prevedeva un girone senza classifica finale, i cui risultati sono disponibili qui.
Nelle gare di sabato Gabriele Zanghì ha chiuso 12° nella categoria Giovanissimi. Tra i Ragazzi/Allievi Francesco Pagano ha terminato 17°, Pierpaolo Sapienza 20°, Federico Crisà 28° e Diego Scaglione 33°.
Domenica en plein delle giovanissime, che hanno visto imporsi nuovamente Asia Mancini, bissando la vittoria della prima prova a Mazara del Vallo. Sul podio anche Vittoria Paladino e Matilde Ortoleva, rispettivamente 2^ e 3^. Chiude ai piedi del podio Ada Gulino, 6^. Ottimo podio anche nella gara dei giovanissimi, in cui Giuseppe Confettura chiude classificandosi 3°, con Gabriel Mancini 7°. Anche tra le bambine arriva un podio grazie a Ludovica Vecchio, anche lei 3^ a fine gara, mentre Ludovica Amata chiude 11^. Nessuna medaglia purtroppo invece tra le ragazze (in gara con le allieve): Benedetta Giuffrè 12^, Elena Fiorenza 14^ e Vittoria Fanara 17^.
Riepilogo dei risultati
Maschietti/Bambine:
- Amata Ludovica: 11^ classificata
- Vecchio Ludovica: 3^ classificata
- Zanghì Gabriele: 12° classificato
Giovanissimi/e:
- Confettura Giuseppe: 3° classificato
- Gulino Ada Maria: 6^ classificata
- Mancini Asia Maria: 1^ classificata
- Mancini Gabriel Pio: 7° classificato
- Ortoleva Matilde: 3^ classificata
- Paladino Vittoria: 2^ classificata
Ragazzi/e - Allievi/e:
- Crisà Federico: 28° classificato
- Fanara Vittoria: 17^ classificata
- Fiorenza Elena: 14^ classificata
- Giuffrè Benedetta: 12^ classificata
- Pagano Francesco: 17° classificato
- Sapienza Pierpaolo: 20° classificato
- Scaglione Diego: 33° classificato
Le classifiche complete sono reperibili qui.