Dal 16 al 22 maggio si sono svolti sulle pedane del Play Hall di Riccione i campionati italiani U14, classico appuntamento di fine stagione per i nostri giovani atleti.
Le prime a scendere in pedana come nostre portacolori sono state le Ragazze. La migliore delle nostre é stata Vittoria Fanara che, dopo aver passato la fase a gironi con 4 vittorie e due sconfitte, é stata sconfitta nell'assalto per gli 8 con il punteggio di 15-12, chiudendo 15^. Benedetta Giuffré ed Elena Fiorenza avevano superato il primo turno rispettivamente con 4 e 2 vittorie e si sono fermate entrambe nel tabellone delle 64, terminando 43^ e 59^.
Nella giornata di domenica é toccato ai Ragazzi. Purtroppo nessun acuto in questo caso, con Francesco Pagano e Pierpaolo Sapienza che hanno chiuso rispettivamente 134° e 146°.
Lunedì é stato il turno delle Bambine e delle Giovanissime. Ottimo quinto posto di Ludovica Vecchio tra le Bambine che, dopo aver passato i gironi con un 5 vittorie e una sconfitta, si é arresa solo all'ultima stoccata (10-9) nell'assalto che le avrebbe dato accesso al podio. La migliore delle Giovanissime é stata invece Matilde Ortoleva, che ha chiuso la gara al 9° posto. Buona prestazione anche di Vittoria Paladino, terminata 23^. Asia Mancini e Ada Gulino si sono classificate rispettivamente 39^ e 77^.
Nell'ultima giornata di gare sono scesi in pedana i Maschietti e i Giovanissimi. Tra i Maschietti era presente solo Gabriele Zanghí, che ha chiuso in 107^ posizione. Tra i Giovanissimi buona gara di Giuseppe Confettura, fermato nell'assalto per entrare negli otto e classificato 16°. Gabriel Mancini si é fermato invece nel tabellone dei 64 chiudendo 39°.
Riepilogo dei risultati
Maschietti (classifiche complete qui):
- Gabriele Zanghí: 107° classificato
Bambine (classifiche complete qui):
- Ludovica Vecchio: 5^ classificata
Giovanissimi (classifiche complete qui):
- Giuseppe Confettura: 16° classificato
- Gabriel Mancini: 39° classificato
Giovanissime (classifiche complete qui):
- Matilde Ortoleva: 9^ classificata
- Vittoria Paladino: 23^ classificata
- Asia Mancini: 39^ classificata
- Ada Gulino: 77^ classificata
Ragazzi (classifiche complete qui):
- Francesco Pagano: 134° classificato
- Pierpaolo Sapienza: 146° classificato
Ragazze (classifiche complete qui):
- Vittoria Fanara: 15^ classificata
- Benedetta Giuffré: 43^ classificata
- Elena Fiorenza: 59^ classificata