Si è svolta questo weekend a Mazara del Vallo la prima prova regionale U14, che ha visti impegnati i nostri atleti più piccoli.
Nelle gare di sabato Gabriel Mancini si é imposto nella categoria giovanissimi, mentre Giuseppe Confettura ha chiuso con un buon sesto posto. Nella categoria ragazze/allieve Benedetta Giuffrè chiude al secondo posto, ma prima tra le ragazze di pari età. Vittoria Fanara, anche lei categoria Ragazze, chiude settima, quarta tra le ragazze. Infine nella categoria bambine ottimo terzo posto di Ludovica Amata.
Nelle gare di domenica en plein nella categoria giovanissime grazie alla vittoria di Asia Mancini, che ha avuto la meglio in finale contro Matilde Ortoleva, seconda classificata. Chiude il podio Vittoria Paladino, terza, ma buonissima gara anche di Ada Maria Gulino, quinta. Tra i maschietti Gabriele Zanghì chiude al sesto posto, mentre la categoria ragazzi/allievi ha visto l'esordio assoluto di Federico Crisà, Francesco Pagano e Pierpaolo Sapienza, che hanno perso l'assalto per entrare nei 16.
Riepilogo dei risultati
Maschietti/Bambine:
- Amata Ludovica: 3^ classificata
- Zanghì Gabriele: 6° classificato
Giovanissimi/e:
- Confettura Giuseppe: 6° classificato
- Gulino Ada Maria: 5^ classificata
- Mancini Asia Maria: 1^ classificata
- Mancini Gabriel Pio: 1° classificato
- Ortoleva Matilde: 2^ classificata
- Paladino Vittoria: 3^ classificata
Ragazzi/e - Allievi/e:
- Crisà Federico: 21° classificato
- Fanara Vittoria: 7^ classificata (Ragazze: 4^)
- Giuffrè Benedetta: 2^ classificata (Ragazze: 1^)
- Pagano Francesco: 27° classificato
- Sapienza Pierpaolo: 29° classificato
Le classifiche complete sono reperibili qui.